seminario con Sara Virga
Classi di comunicazione tra cani
Un esperienza da vivere insieme ai proprietari, dove impareremo la conoscenza e la comunicazione e la lettura del cane, verso i suoi simili, l'ambiente e le persone.
Le classi non nascono con il solo intento di far socializzare i cani tra di loro, ma anche, e soprattutto, per aiutare ogni partecipante nelle grandi o piccole difficoltà quotidiane, per migliorare la qualità di vita e poter essere un aiuto concreto.
Ogni cane può insegnare, ed ogni cane può imparare.
Vi aspettiamo domenica 1 ottobre
dalle ore 9 alle 18
per partecipare a quest'attività occorre essere soci di Anandalandia
Ulteriori informazioni:
L'incontro si svolge dalle ore 9 alle 18. La partecipazione può prevedere l'iscrizione a mezza giornata (la mattina dalle 9 alle 13 o il pomeriggio dalle 14 alle 18), oppure l'intera giornata (dalle 9 alle 18). A metà giornata, sia mattina che pomeriggio, sarà offerto un coffee-break. Per il pranzo, per chi desidera restare la giornata intera, sarà possibile mangiare a sacco nelle aree all'interno della fattoria che verranno indicate in loco o spostarsi in zona sfruttando i luoghi di ristorazione limitrofi.
E' aperto a cani di ogni età, purché in salute e privi di problemi fisici, che siano in grado di essere gestiti dai proprietari nel contesto.
Durante le pause, o mentre il proprio cane non lavora, può riposare in macchina se abituato o essere gestito dal proprietario purché al guinzaglio e non nei pressi del campo dove sono presenti altri cani che stanno lavorando.
Si raccomanda di portare e prevedere tutto il necessario per il proprio cane durante le pause, e di organizzarsi in base ad esso. Attrezzatura necessaria: guinzaglio lungo, giochi propri del cane, palline ecc.
Vietato far sgambare i cani liberi. É una fattoria che ospita altri tipi di animali nel rispetto di tutti, fuori dal campo recintato nel momento in cui si lavora è fatto obbligo dell' uso del guinzaglio.
Vietato cibo in campo, e l'ultizzo di metodi o strumenti coercitivi.
Le cagne in estro, previa valutazione, possono lavorare solo per un ultime, si prega di avvisare prima.
Si raccomanda di parcheggiare l'uni distanti dagli altri per favorire la salita e la discesa dei cani dalle auto, e di non far incontrare i cani nel parcheggio al guinzaglio.