Addio fobie!

Anandalandia offre a tutti un'esperienza indimenticabile!

Esperti del mondo animale ed esperti della psiche dell'uomo lavoreranno insieme per farci superare le nostre paure più profonde e antiche. Saranno con noi il Gen. Massimiliano Terraveglia (esperto allevatore di rettili e insetti) che ci mostrerà alcuni dei suoi numerosi animali, Francesca Toscani psichiatra che ci aiuterà a conoscere e affrontare alcuni blocchi all'interno della psiche e Angiolina Cetica psicologa che utilizzerà tecniche utilissime a sciogliere i momenti di tensione.

Unendo la conoscenza del mondo animale e la conoscenza dei meccanismi della psiche umana, cercheremo di addentrarci in un viaggio inusuale, affrontando ciò che nell'idea prevalente rappresenta spesso qualcosa di pauroso, terrorizzante, ripugnante.

Allo stesso tempo, mentre cercheremo di superare quelle che per alcuni sono reazioni paralizzanti spesso invalidanti, inizieremo a conoscere meglio chi sono davvero questi piccoli animali, e ne scopriremo aspetti a volte curiosi a volte anche teneri.

Il percorso si svolgerà alternando momenti didattici a momenti esperenziali, con tecniche di rilassamento e visualizzazione.

Saranno con noi animali non proprio consueti, come ragni, scorpioni, blatte, rettili, camaleonti, sauri, anfibi, molluschi … e riusciremo alla fine ad apprezzarne le caratteristiche e la loro peculiare bellezza.


L'evento sarà presso la sede di Anandalandia alla Fattoria di Pietreto, in via delle Bandite 48, Montecarelli, Firenze.

Il seminario si svolgerà dalle 10 alle 18 con una pausa dalle 13 alle 15. Il pranzo sarà a sacco. Ci sarà la possibilità, se volete portare qualcosa e metterlo a disposizione anche degli altri, di condividere il pranzo tra chi ci sarà. Ai singoli partecipanti la libera iniziativa.

Il numero max di partecipanti sarà 20.

Se volete avere la sicurezza di partecipare affrettatevi a fare l'iscrizione.

E' necessario essere soci di Anandalandia e, per chi ancora non avesse rinnovato la tessera annuale per l'anno 2024 (20 euro), potrà farlo lì direttamente domenica.


Non intendendo pesare su nessuna forma di patologia (v. fobie), il contributo di partecipazione al seminario sarà ad offerta libera.


Per iscriversi o avere informazioni sulla disponibilità dei posti, mandare una mail ad:  anandalandia@gmail.com.


I tempi sono stretti ma abbiamo fatto questa scelta non a caso….meglio non avere tanto tempo per pensarci!

Vi aspettiamo per questo incredibile viaggio! A domenica